Le caratteristiche che rendono le Piscine Biodesign innovative sono molte, a cominciare dalla non invasività, che permette alla piscina di inserirsi nel giardino in maniera armonica e senza utilizzare un solo grammo di cemento armato. Un altro punto di forza è la possibilità di modellare la piscina a piacimento, così da soddisfare le diverse esigenze del cliente e le caratteristiche del luogo, con l’aggiunta di una serie di elementi come sedute sommerse o vere e proprie spiagge. Se sorvolassimo in elicottero qualsiasi spiaggia di mare noteremmo subito come oltre il 90% delle persone preferisca sostare nella zona di bagnasciuga, per chiacchierare, prendere il sole o giocare. Le stesse cose si possono fare in una piscina Biodesign, grazie a questi spazi esclusivi che la rendono particolarmente accogliente e fruibile, e che assicurano un tempo di balneazione superiore rispetto alle piscine tradizionali di forma scatolare, le quali, oltre alla possibilità di una semplice nuotata, non offrono molto altro.

IMPATTO SULL’AMBIENTE

L’impatto ambientale di una piscina Biodesign è molto inferiore rispetto alle altre tipologie di piscine disponibili sul mercato per i seguenti motivi :

  • Totale assenza di opere in cemento o altri materiali strutturali invasivi.
  • Stabilità dello scavo grazie alle pareti degradanti con pendenze da 10° a max 50°.
  • Alleggerimento della zona sottostante allo scavo: una Piscina Biodesign finita e riempita d’acqua pesa notevolmente di meno rispetto al peso della terra scavata/rimossa.
  • Le impermeabilizzazioni a contatto con il terreno hanno le seguenti caratteristiche: EPDM: è chimicamente stabile e completamente inerte, non contiene additivi inquinanti e metalli pesanti, e non rilascia sostanze nocive nell’ambiente. Le vecchie installazioni in EPDM possono essere bruciate per la produzione di energia (poiché non producono diossine), smaltite in discarica o riciclate per la produzione di nuovi prodotti EPDM. L’EPDM è indicato da Greenpeace come alternativa alla plastica in PVC.
  • Le resine correttamente indurite come nel rapporto monodose Biodesign si considerano inerti e possono essere smaltite come materiale in pietra assieme all’inerte della piscina in quarzo o marmo.

TEMPO DI REALIZZAZIONE

Le piscine Biodesign possono essere realizzate in tempi molto ridotti rispetto alle piscine tradizionali in cemento armato.

ELEMENTI ESTETICI

Le piscine Biodesign hanno una forma perfettamente integrata al contesto paesaggistico, spiagge nelle quali i bambini possono giocare in totale sicurezza, zone relax nel bagnasciuga, sedute e lettini sommersi per massimizzare la godibilità della tua piscina.

Design, zone relax, area sport e sicurezza: la piscina Biodesign soddisfa le esigenze  di tutti i bagnanti. Design unico, sabbie di diverse tonalità e granulometrie, che con il sole regalano i riflessi dei mari di atolli sperduti. Forma sempre unica con dimensioni e profondità personalizzate del cliente.

STAGIONALITA’

Le tradizionali piscine domestiche, raramente riscaldate a causa dei costi di impianto e di gestione, offrono una stagionalità limitata al periodo estivo e alle giornate più calde; durante il resto dell’anno vengono rivestite con antiestetiche coperture o svuotate completamente.

In una Piscina Biodesign, grazie al rivestimento brevettato e alle zone di spiaggia, l’acqua si riscalda maggiormente rispetto ad una piscina tradizionale di pari dimensioni, colore e cubatura, aumentando considerevolmente i giorni di balneazione e la godibilità durante tutto l’anno.

Quando arrivano le stagioni più fredde, la Piscina Biodesign assume le caratteristiche di un lago naturale, assecondando i cambiamenti stagionali del giardino, offrendo un arredo del giardino durante i 12 mesi dell’anno e non soltanto durante l’estate.

Per maggiori informazioni: http://www.biodesignpools.com